Esperti nel trattamento delle patologie parodontali

I dentisti di TG Dental a Roma sono specializzati in parodontologia, la branca dell’odontoiatria che studia i tessuti attorno al dente.

Quando vi è una predisposizione familiare una scarsa o scorretta igiene orale o a causa di problemi sistemici è possibile incorrere nella parodontite ed altre patologie del parodonto, formato da gengiva, osso alveolare, cemento radicolare e legamento parodontale.

Quando le malattie parodontali iniziano a manifestarsi con i loro sintomi, o per assicurarti una buona prevenzione, affidati agli esperti dello studio odontoiatrico TG Dental, siamo in grado di consigliarti al meglio per conservare o salvare le radici dei denti e i denti stessi con il più efficace trattamento delle malattie parodontali.

Prevenzione delle patologie del parodonto

I professionisti di TG Dental consigliano di eseguire visite almeno semestrali e relativa igiene orale specifica, in studio e in casa, per prevenire le malattie parodontali e la conseguenza perdita dei denti.

Molti pazienti cercano una soluzione solo quando la parodontite è cronicizzata o ha causato danni irreversibili, come la mobilità dei denti interessati e la sensibilità agli agenti chimici dei cibi ingeriti, al caldo e al freddo: l’infiammazione gengivale è solo uno dei primi sintomi della patologia parodontale, non aspettare tali avvisaglie per rivolgerti al dentista e richiedere maggiori informazioni sul trattamento delle malattie parodontali.

• Riduzione dell'infiammazione gengivale
  • Prevenzione della progressione della malattia parodontale
  • Miglioramento dell'alito
  • Stop alla caduta dei denti e all'abbassamento delle gengive
studio dentistico tg dental roma dentista finocchio borghesiana bambini ortodonzia

Manifestazioni cliniche della parodontite

Le malattie parodontali colpiscono sempre più giovani e adulti e determinano modifiche anatomiche che non è possibile risolvere se non si interviene per tempo. Lo spostamento dell’attacco epiteliale, che si allontana dal dente per avvicinarsi alla radice, porta a specifiche manifestazioni cliniche comuni in tutti coloro che soffrono di parodontite, come la recessione gengivale, con l’esposizione di un dente più lungo rispetto al normale, e la tasca parodontale, con lo spostamento dell’osso lungo la radice.

TG Dental a Roma vi aspetta per trovare la terapia più giusta per le vostre esigenze, prendete appuntamento e scoprite come risolvere la parodontite.

La nostra équipe